Non sei ancora registrato?  Fallo ora!
CERCA  

Concerto per l'Unicef: Maria Letizia Mayerà  esegue Chopin, Beethoven e Debussy

Concerto per l'Unicef: Maria Letizia Mayerà esegue Chopin, Beethoven e Debussy


02/04/11
Continua la rassegna di musica classica al Teatro Rendano di Cosenza per raccogliere fondi da destinare all'UNICEF

Il 7 aprile 2011, la talentuosa Maria Mayerà si esibirà eseguendo famose composizioni di Chopin, Beethoven e Debussy, un evento da non perdere per gli amanti della musica classica in Calabria.
Il programma della serata si articola come segue:

L.W.Beethoven
32 Variazioni do min.

F.Chopin
Studio n.1 op.25
Studio n.3 op.10
Studio n.12 op.10

C.Debussy - Suite Bergamasque
Prelude
Menuet
Clair de lune
Passepied

Maria Letizia Mayerà, si Laurea in Pianoforte nel 92, presso il Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza. Con personalità decisa ed intellettualmente vivace desiderosa di specializzarsi anche nel campo della Didattica dello strumento sotto la guida del M° Eva Oddone. Nello stesso anno a seguito di esame ordinario conseguiva il Diploma di Perfezionamento in Pianoforte indetto dall’“Ascoli Piceno Festival”, docente M° Pierluigi Camicia Ascoli Piceno. Fermamente convinta dell’importanza formativa che la musica ha per lo sviluppo delle capacità cognitive e espressive, della personalità degli individui nell’età scolare ha approfondito i suoi studi musicali frequentando, presso il Conservatorio di Musica “Nicolò Piccinni” di Bari, l’anno integrativo con il M° P. Camicia. Negli anni “90 per aumentare le sue competenze specifiche in campo didattico e pedagogico, approfondendo gli studi relativi alla psicologia dell’età evolutiva, ha insegnato presso l’Accademia Musicale della Calabria “F.Saverio Salfi” di Cosenza dal1991 al1999. Dal 1993 al 1995 conseguiva l’abilitazione per l’insegnamento dei corsi di Tastiera Yamaha superando brillantemente l’esame finale. Nell’anno accademico2001/2002 ha frequentato il corso formativo post-diploma in musica da camera sotto la guida del M° P.Camicia presso il Conservatorio “Niccolò Piccini” di Bari. Nel 2004/2005 insegna Pianoforte complementare(cattedra annuale) presso Il Conservatorio Musicale “P. I. Tciaikovsky” Nocera Torinese (cz). Nello stesso tempo, amante delle musica d’ensamble anello specifico della musica jazz, frequenta la classe di jazz presso il Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio”di Cosenza. In qualità di Professore in orchestra si è esibite in concerto con l’Orchestra da Camera Strumentale Baesentum diretta dal M° Giovanni Rinaldi Città di Andria, e nella Big Band del Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio”. Ha sviluppato ottime attitudini alle relazioni interpersonali e alla programmazione delle risorse, collaborando per alcuni anni con associazioni musicali della provincia di Cosenza; Caserta; Lamezia Terme e nel Salento. Si è diplomata nei seminari internazionali tenutosi a Macerata, e a Putignano come allieva effettiva nel Master Class con i M°Benedetto Lupo, Giorgia Tomassi, Pasquale Iannone e Andreas Werz. Si è esibita da solista ed in varie formazioni cameristiche sia di musica Classica sia di musica Jazz, anche presso il Teatro Rendano di Cosenza con un notevole consenso di pubblico e di critica. Dal 2002 al 2006 ha organizzato eventi musicali e culturali, anche presso il Teatro Rendano occupandosi di tutti gli aspetti.
Attualmente frequenta il Biennio di pianoforte (specializzazione in solista) presso il Conservatorio di Musica “S. Giacomantonio”di Cosenza con il M° Roberto Russo.

Concerto per l'Unicef: Maria Letizia Mayerà  esegue Chopin, Beethoven e Debussy Concerto per l'Unicef: Maria Letizia Mayerà  esegue Chopin, Beethoven e Debussy Concerto per l'Unicef: Maria Letizia Mayerà  esegue Chopin, Beethoven e Debussy Concerto per l'Unicef: Maria Letizia Mayerà  esegue Chopin, Beethoven e Debussy Concerto per l'Unicef: Maria Letizia Mayerà  esegue Chopin, Beethoven e Debussy Concerto per l'Unicef: Maria Letizia Mayerà  esegue Chopin, Beethoven e Debussy

CONCERTI

nov 17, 2018

MØ @ Milano - MI

nov 17, 2018

Shining @ Roma - RM

nov 17, 2018

Scarda @ Torino - TO