Non sei ancora registrato?  Fallo ora!
CERCA  

Arriva The Wall Live a Milano ad Aprile - NUOVE DATE

Roger Waters

Arriva The Wall Live a Milano ad Aprile - NUOVE DATE


28/03/11
Sta per arrivare in Italia Roger Waters per festeggiare il 30° anniversario dell’album The Wall con il tour europeo che abbraccierà circa 30 città. In Italia, l'ex bassista dei Pink Floyd, suonerà a Milano, al Mediolanum Forum di Assago, per ben quattro serate, l' 1, 2, 4 e 5 aprile. La novità è che a grande richiesta, visto il tilt dei botteghini con i fan agguerriti per accaparrarsi il biglietto, sono state aggiunte altre due nuove date, sempre al Forum di Assago, il 6 e 7 luglio. The Wall Live è la tournèe iniziata nell'autunno del 2010 con trenta concerti negli Stati Uniti e in Canada e adesso sta proseguendo in Europa. È la prima volta che The Wall viene messo in scena da oltre 20 anni. In più Roger ha annunciato che potrebbe essere la sua ultima tournèe con uno show che si prospetta uno dei più sensazionali degli ultimi anni.
I critici si trovano concordi nell'associare alla musica di Waters una grande capacità creativa immaginifica, con note ed effetti sonori potentemente evocativi di colori ed immagini.
The Wall è un concept album, l'undicesimo registrato in studio dalla band inglese Pink Floyd. Fu pubblicato come doppio album il 30 novembre 1979 e sono tuttora rinomati gli effetti scenici usati nel tour che venne a seguire, considerati da molti fan e critici innovativi per quel periodo. Infatti gli stessi Pink Floyd, dopo aver pubblicato The Final Cut, non si esibirono più dal vivo fino all'abbandono di Waters, avvenuto nel 1985. Essi non presero nemmeno in considerazione l'idea di un nuovo tour per promuovere l'album successivo, ritenendo infatti troppo difficoltoso competere con gli show precedenti di The Wall. L'album è un'opera rock incentrata sulla storia di un personaggio inventato: Pink. Egli, a causa di una serie di traumi psicologici, arriva a "costruirsi un muro" mentale dietro al quale si isola. I disagi infantili che portano Pink a questa scelta drammatica sono:
* la morte del padre nella seconda guerra mondiale;
* la madre iperprotettiva;
* i maestri eccessivamente autoritari;
e, in età adulta, i tradimenti della moglie.
Il successo dell'album fu enorme: fu l'album più venduto negli Stati Uniti nel 1980, divenendo uno degli album doppi più venduti nella storia.
Biglietti in vendita on line sul sito TicketOne.it e tramite Call Center 892.101!
Disponibili anche i VIP Package per le prime due date in programma l'1 e 2 aprile a Assago (Mi), MediolanumForum:
Il pacchetto comprende:
- Parcheggio riservato in prossimità del Palasport
- Ingresso riservato
- Hostess dedicate
- Welcome Buffet pre-concerto
- Posto in Tribuna Vip
- Voucher Merchandising
- Souvenir Pass Laminato

Arriva The Wall Live a Milano ad Aprile - NUOVE DATE Arriva The Wall Live a Milano ad Aprile - NUOVE DATE Arriva The Wall Live a Milano ad Aprile - NUOVE DATE Arriva The Wall Live a Milano ad Aprile - NUOVE DATE Arriva The Wall Live a Milano ad Aprile - NUOVE DATE


 Amused to Death

Amused to Death


Rock 1992


 Project KAOS

Project KAOS


Classic Rock



 What Rog Wants CD1

What Rog Wants CD1


Progressive Rock 1999




 In The Flesh

In The Flesh


Rock 2000


 DAVID GILMOUR IS WANKER !!!

DAVID GILMOUR IS WANKER !!!


Progressive Rock 2002


 Ca Ira, CD2

Ca Ira, CD2


Opera 2005





 The Wall - Live In Berlin (CD 1)

The Wall - Live In Berlin (CD 1)


Progressive Rock 1990




 Radio City Music Hall - Part 2

Radio City Music Hall - Part 2


Progressive Rock 1985