Gogol Bordello in Tour in Italia - 4 date a Luglio
22/03/11
La band più scoppiettante dell'est Europa di Eugene Hütz, i Gogol Bordello, sta per tornare in Italia, a portare il ritmo reggae, punk, hip hop e la musica tradizionale ucraina, in poche parole il gypsy punk.
Il loro ultimo concerto in Italia, lo scorso 14 Marzo a Roma, è stato un successone e per ripetere l'esperienza, i Gogol hannno deciso di tornare con ben quattro date a luglio.
Gli strumenti musicali che usano sono i più diversi, dalla fisarmonica al fiddle, simil-violino, oltre al sax presente in alcuni dischi, il tutto mescolato al cabaret, la scena punk e il dub. Un critico e comico britannico, Phil Jupitus, li ha descritti come i Clash che litigano con i Pogues, nell'est Europa.
Il loro suono è molto energetico e veloce, e le performance dal vivo sono rese spettacolari dalle coreografie, dalle due percussioniste e dall'estro del cantante.
Trans-Continental Hustle è il settimo album studio della band gypsy punk Gogol Bordello, pubblicato nell'aprile 2010 dalla SideOneDummy Records.
Queste le date in programma:
il 6 luglio al Velvet Club di Rimini, il 7 luglio al Magnolia di Milano, l’8 luglio a Bari in occasione de ‘L’acqua in testa’ Festival, il 9 luglio al Castello Scaligero di Villafranca (VR).
I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito Ticketone.