Non sei ancora registrato?  Fallo ora!
CERCA  

Gaber e De Andrè in scena all'Idroscalo di Milano

Gaber e De Andrè in scena all'Idroscalo di Milano


05/07/10
Parlare di Giorgio Gaber o di Fabrizio De Andrè non fa molta differenza, la grandezza spirituale e artistica è stata per entrambi caratteristaca essenziale di vita, una vita vissuta intensamente tanto da lasciare indelebile il ricordo delle loro opere. La Fondazione Giorgio Gaber nasce nel 2006 col proposito di rispettare quell' onestà intellettuale che rappresenta l’eredità più significativa ed universalmente riconosciuta di Giorgio Gaber. E stasera la stessa ha organizzato un concerto tributo a Fabrizio De Andrè, all'Idroscalo di Milano. Serata De Andrè il titolo dell'iniziativa, parole, immagini e proiezioni, a ricordo del suo pensiero e della sua poetica, a undici anni dalla sua scomparsa. Ospiti d'onore, la moglie Dori Ghezzi, il Presidente della Fondazione Fabrizio De Andre' Onlus, Franz Di Cioccio, batterista e frontman della Pfm. A questa ne seguiranno altre due, per concludere il ciclo "Tre serate d'autore", previste sempre dalla Fondazione e dedicate al Signor G:
Martedì 13 luglio
“Far finta di essere G..”, Lorenzo Scuda e Davide Calabrese degli Oblivion presentano un omaggio musicale al grande Giorgio Gaber.
Martedì 20 luglio
Flavio Oreglio porta in scena “Siamo una massa di ignoranti, parliamone”; parole, musica, prosa, letture e canzoni danno vita a un vero e proprio spettacolo di Teatro-Canzone gaberiano.

Gaber e De Andrè in scena all'Idroscalo di Milano Gaber e De Andrè in scena all'Idroscalo di Milano Gaber e De Andrè in scena all'Idroscalo di Milano

CONCERTI

ott 20, 2018

Ghali @ Torino - TO