Non sei ancora registrato?  Fallo ora!
CERCA  

Una canzone per le vittime di Houston

Coldplay

Una canzone per le vittime di Houston


29/08/17

È dal palco dell'Hard Rock Stadium di Miami che la band di Chris Martin a deciso di lanciare un inedito dal titolo Houston #1 per esprimere la vicinanza alle vittime dell'uragano che sta sconvolgendo il Texas.

Coldplay dimostrano con questo gesto simbolico, durante il concerto di Miami di ieri lunedì 28, tutta la loro profonda commozione e solidarietà verso gli americani che in questi giorni hanno visto sconvolgersi le vite a causa dell'uragano che imperversa in Texas.

Al pari di molti altri artisti sensibili alla tragedia, tra i quali non manca la star Beyoncé originaria proprio di Houston che si è già attivata con la sua fondazione benefica, i Coldplay hanno deciso di esibirsi dal vivo (per questa unica volta) nel brano Houston #1.

La canzone Houston #1 è stata dedicata alla cittadina texana e a tutti i suoi abitanti, che avrebbero dovuto assistere al concerto della band di Martin lo scorso 25 agosto, ma che per ovvie ragioni non lo hanno potuto fare.

Con queste parole i Coldplay hanno presentato l'inedito ai fan: «Questo perché siamo cresciuti amando la musica country ed ovviamente è (la musica) a cui pensiamo quando andiamo in Texas, perciò se avete voglia di ascoltarci, faremo una nuova canzone e non la suoneremo mai più. È da una botta e via e si chiama Houston #1. La canteremo a Miami per tutti quelli la fuori e la manderemo a tutti coloro che si sono persi lo show».

Di seguito il video del live di Houston #1 pubblicato sul canale ufficiale della band.


Una canzone per le vittime di Houston


 A Rush of B-sides

A Rush of B-sides


Indie 2004



 X&Y

X&Y


Alternative 2005







 20080727223308

20080727223308


Rock 2008


 X&Y (Import)

X&Y (Import)


Rock 2005


 Trouble - Norwegian Live EP

Trouble - Norwegian Live EP


Alt. Pop/Rock, Britpop 2001


 XGY

XGY


Rock