Non sei ancora registrato?  Fallo ora!
CERCA  

Un video che corre veloce

Vinicio Capossela

Un video che corre veloce


05/04/17

Esce il video de 'Il treno' uno dei brani presenti nell'ultimo album di Capossela dal titolo Canzoni della Cupa.

L'album Canzoni della Cupa è stato pubblicato a maggio 2016 e da allora il cantante di origini irpine è alle prese con il suo Canzoni della Cupa Tour in giro tra Italia e Europa. Il treno è il nuovo video di Vinicio Capossela che a bordo di un vagone ferroviario passa attraverso paesini del sud accolto dai saluti dei più e inseguito da uno stuolo di briganti.

Il video dei registi Chico De Luigi e Dario Cioni è stato realizzato in occasione dell'apertura, recuperata per scopi turistici, della tratta Avellino-Rocchetta durante lo Sponz Fest 2016 e vede la collaborazione della Fondazione Ferrovie dello Stato.

Canzoni della Cupa, l'album dal quale è estratto il singolo 'Il treno', continua la sua corsa con grande apprezzamento del pubblico. Capossela ancora una volta riesce a trasfigurare tradizioni e folklore italiano arricchendoli di senso e miscelandoli a ritmi blues, tex mex, leggende d'oltreoceano e canti senza tempo.

L'ambizioso progetto di Canzoni della Cupa e la bilaterale opposizione proposta al suo interno da Polvere e Ombra (due lati dell'album che mettono a confronto canzoni più tradizionali e folkloristiche a brani più originali) prendono ispirazione dal romanzo Il Paese dei Coppoloni, pubblicato da Capossela nel 2015.



New Vinicio Capossela: tutte le date della tourné 2017

Un video che corre veloce Un video che corre veloce

CONCERTI