Non sei ancora registrato?  Fallo ora!
CERCA  

Un film in ricordo dell'artista scomparso

Pino Daniele

Un film in ricordo dell'artista scomparso


09/03/17

Sarà nelle sale dal 20 al 22 marzo il film 'Pino Daniele Il tempo Resterà' di Giorgio Verdelli, tributo all'artista partenopeo scomparso due anni fa.

Si tratta di un docu-film che vedrà immagini inedite delle performance musicali del cantante ma anche della sua vita privata e testimonianze di chi lo conosceva. Nel film troviamo contributi di Tullio De Piscopo, Francesco De Gregori, Giorgia, Lorenzo Cherubini, Massimo Troisi, Lina Sastri, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, Giuliano Sangiorgi, Enzo Gragnaniello e tanti altri, l'elenco è davvero lungo.

'Il tempo Resterà' è un modo per rendere omaggio allo straordinario percorso artistico di Pino Daniele che ci ha regalato canzoni indimenticabili fin dall’inizio della sua carriera negli anni '70.

Il film 'Pino Daniele Il tempo Resterà' sarà nelle sale solo il 20,21 e 22 marzo e verrà presentato il 19 marzo, giorno del compleanno del cantautore napoletano, al Teatro San Carlo di Napoli.

Quella di Giorgio Verdelli è una produzione Sudovest con Rai Cinema e sarà distribuita da Nexo Digital. I contenuti del film sono assolutamente inediti frutto della collaborazione del regista con il figlio di Pino Daniele, Alessandro, che ha fatto parte dell’entourage artistico del cantante negli ultimi anni.

La voce narrante sarà quella dello stesso Pino Daniele con la partecipazione straordinaria dell'attore Claudio Amendola


Un film in ricordo dell'artista scomparso Un film in ricordo dell'artista scomparso



 Che Dio ti benedica

Che Dio ti benedica


Alternative 1993




 Terra Mia

Terra Mia


Italiana 1977




 Pino Daniele

Pino Daniele


Blues 1979



 Voglio `o mare

Voglio `o mare


Rock 1997



 Musicante

Musicante


Blues 1994