Non sei ancora registrato?  Fallo ora!
CERCA  

Vinicio Capossela: MARINAI, PROFETI E BALENE special edition con due inediti

Vinicio Capossela

Vinicio Capossela: MARINAI, PROFETI E BALENE special edition con due inediti


30/11/11
Dal 29 Novembre è in vendita la special edition di “MARINAI, PROFETI E BALENE” (La Cupa/Warner) di Vinicio Capossela. Oltre al doppio album di 19 brani inediti pubblicato lo scorso 26 aprile, disco di platino con 60mila copie vendute, la Marina Commedia di Vinicio Capossela si arricchirà di nuovi contenuti video raccolti in un dvd. Straordinario complemento visivo dell’opera “Marinai, profeti e balene” sarà disponibile per la prima volta il documentario “The belly of the whale” di Jacopo Leone (prodotto dalla Etcetera), un viaggio intimo girato durante la registrazione dell’album. Un racconto che parte dal Castello Aragonese di Ischia a ottanta metri a picco sul mare e approda negli studi de La Cupa a Milano, attraverso un passaggio a Berlino e Creta. Nel dvd si trovano inoltre dieci brani live tratti dal concerto del 31 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, che ha visto salire sul palco i principali artefici del disco insieme a Capossela e la sua band: Psarantonis – l’ultimo aedo, lo Zeus con la lira, come lo chiamano a Creta – le Sorelle Marinetti e il Coro degli Apocrifi diretto da Stefano Nanni. Bonus track del dvd sono due brani audio: l’inedito “U cant du navgant” (Il canto del navigante) canzone composta da Enzo Del Re, omaggio di Capossela al grande artista scomparso quest’anno e “La nave sta arrivando”, versione di un brano del primo Dylan “When the ship comes in”. A completare l’opera un nuovo booklet con testi inediti di Vinicio: un diario di bordo scritto durante la lavorazione del disco con note descrittive per ogni brano. Il cofanetto, speciale anche nella grafica, sempre curata da Jacopo Leone (Etcetera), avrà una nuova originale copertina che ritrae Capossela con pipa e cappello da marinaio.
Prosegue con grande successo di pubblico il tour teatrale partito lo scorso ottobre: Capossela sarà il 2 dicembre a Sanremo, a Milano raddoppia la data, sono aperte le prevendite per il 5 e per il 6 dicembre al Teatro Smeraldo per un concerto speciale. Il 7 dicembre sarà per la prima volta al Teatro Comunale di Bologna. Il 9 sarà la volta di Teramo, il 12 Trento, il 15 a Venezia, il 17 a Firenze e il 18 a Livorno, il 20 ad Avezzano e ultima data il 22 dicembre a Trieste, dopo aver portato a termine l’intero periplo della penisola.






http://viniciocapossela.it

New Vinicio Capossela: tutte le date della tourné 2011

Vinicio Capossela: MARINAI, PROFETI E BALENE special edition con due inediti Vinicio Capossela: MARINAI, PROFETI E BALENE special edition con due inediti Vinicio Capossela: MARINAI, PROFETI E BALENE special edition con due inediti

CONCERTI