Non sei ancora registrato?  Fallo ora!
CERCA  

[SEO] Google Panda - Music Sense rimuove gli RSS

[SEO] Google Panda - Music Sense rimuove gli RSS


25/08/11
La redazione di Music Sense si duole di dover temporeamente sospendere gli RSS,
oggi abbiamo ampiamente spiegato la situazione sul forum per webmaster di google, a causa di contenuti duplicati da parte di altri siti, primo tra tutti un aggregtore ospitato su altervista, che prende i contenuti senza linkare il sito di origine. Il sito in questione indica genericamente che l'autore è musicsense ma cliccando sul nome non si esce comunque sul sito e cio' indurrebbe a pensare che music sense fosse un utente del sito, cosa che è chiaramente non vera.

Non che abbiamo nulla contro il sito che prende i feed (i feed rss sono una tra le tecniche piu' veloci per comunicare le notizie in rete), ma temiamo che google, anche a causa della rilevanza che ha il suo sito ospitante sul dominio di primo livello (altervista.org), in particolari situazioni stenti a riconosce la paternità dei contenuti. Oggi, forse piu' di ieri. Potrebbe succedere che il nostro sito sia troppo carico o piu' semplicemente che gli rss degli aggregatori siano letti prima dei nostri affinché si verifichi la spiacevole situazione che la nostra news, non solo non venga pubblicata in google news, ma che finisca addirittura penalizzata per un tempo indefinito.

Google in questi giorni, come saprete, ha cambiato l'algoritmo di indicizzazione e sembra penalizzare piu' di prima qualsiasi cosa duplicata: dovrebbe ripulire dalla ricerca le pagine di bassa rilevanza/contenuto.

Da tutto quanto letto sul panda in questi mesi pensavamo che quelli che sarebbero stati penalizzati piu' di tutti fossero gli aggregatori di contenuti, grandi e piccoli, viceversa così non ci sembra.
Grossi ggregatori sono spesso in homepage con keyword molto forti, e questa storiella che vi ho appena esposto sembra confermare il contrario.
Panda deve ancora crescere molto se non è in grado di riconoscere la paternità dei contenuti in casi così palesi.

Sono comunque fiducioso che tutto si risolva nel migliore dei modi, dando tempo al tempo.

Ad ogni modo dopo la pubblicazione di questa news, fino a situazione stabilizzata, terremo gli rss 'spenti'.

Sul forum dei webmaster di google, dal link precedente, troverete la breve cronistoria,ancora in evoluzione, di queste sistemazioni SEO.

regards
carlo

L'aggiornamento di questa storia segue dal link successivo dopo la dichiarazione di Matt Cutts sui contenuti duplicati

Lo screen che segue indica come google abbia memorizzato temporalmente prima la pagina madre e poi quella copiata, mostrando prima la pagina 'sbagliata'


online dal 25 agosto 2011 alle 23:12:54

[SEO] Google Panda - Music Sense rimuove gli RSS [SEO] Google Panda - Music Sense rimuove gli RSS [SEO] Google Panda - Music Sense rimuove gli RSS

CONCERTI

nov 17, 2018

MØ @ Milano - MI

nov 17, 2018

Shining @ Roma - RM

nov 17, 2018

Scarda @ Torino - TO