Non sei ancora registrato?  Fallo ora!
CERCA  

Kurt Cobain Bridge  e Cobain Landing omaggio  dalla sua città natale  Aberdeen

Nirvana

Kurt Cobain Bridge e Cobain Landing omaggio dalla sua città natale Aberdeen


15/07/11
La città natale di Kurt Cobain, il leader carismatico dei Nirvana, la cult band più amata degli anni 80/90, sta decidendo in queste ore sulla possibilità di omaggiare il cantante, dedicandogli il Ponte di Aberdeen City. Il Consiglio della cittadina vorrebbe commemorare il frontman dei Nirvana non prima di aver sentito il parere dei residenti che potranno presentare osservazioni sulla proposta nella riunione del 27 luglio prima di prendere una decisione. La misura prevede di ribattezzare il nome del ponte che attualmente si chiama Young Street Bridge in Kurt Cobain Bridge, e nominare una piccola area verde lì vicina Cobain Landing. Anche se Cobain è l'abitante più famoso di Aberdeen, alcuni residenti hanno già espresso scrupoli a onorarlo in questo modo, soprattutto a causa della sua associazione con l'abuso di droga e il suicidio. La ragione che spinge ad assegnare il nome dell'icona grunge al ponte, è che il cantante aveva spesso affermato di aver vissuto per breve tempo sotto un ponte sul Wishkah e che questa esperienza ha ispirato il testo del brano Nevermind "Something in the Way".



La cittadina non è nuova a questo genere di riconoscimenti al cantante, già ad aprile, in occasione del diciassettesimo anniversario della sua morte, avvenuta il 5 Aprile 1994 nei pressi del ponte di Young Street, e' stata eretta una statua a Kurt Cobain, firmata da due artisti, Kim e Lora Malakoff, che ripropone una chitarra in cemento, avvolta da un nastro che riporta le parole del brano On a Plain. Ancora, il cartello d'ingresso della città di Aberdeen, è sottotitolato Come as You Are, un celebre brano dei Nirvana, tratto dall'album Nevermind. Il 29 settembre uscirà una Super Deluxe Edition dell’album dei Nirvana “Nevermind“, esattamente 20 anni dopo la sua pubblicazione originale.

Kurt Cobain Bridge  e Cobain Landing omaggio  dalla sua città natale  Aberdeen Kurt Cobain Bridge  e Cobain Landing omaggio  dalla sua città natale  Aberdeen Kurt Cobain Bridge  e Cobain Landing omaggio  dalla sua città natale  Aberdeen Kurt Cobain Bridge  e Cobain Landing omaggio  dalla sua città natale  Aberdeen Kurt Cobain Bridge  e Cobain Landing omaggio  dalla sua città natale  Aberdeen Kurt Cobain Bridge  e Cobain Landing omaggio  dalla sua città natale  Aberdeen Kurt Cobain Bridge  e Cobain Landing omaggio  dalla sua città natale  Aberdeen



 Nevermind

Nevermind


Alternative 1991


 Bleach

Bleach


Rock 1989


 On The Radio

On The Radio


Rock 1989





 In Utero

In Utero


Rock 1993