Non sei ancora registrato?  Fallo ora!
CERCA  

I concerti estivi dei 24 Grana: il 10 giugno al Neapolis Festival

24 GRANA

I concerti estivi dei 24 Grana: il 10 giugno al Neapolis Festival


07/06/11
La band partenopea dei 24 Grana torna con la musica live dopo il successo dell'ultimo tour di presentazione del nuovo album "La Stessa Barca" uscito a Gennaio. Il tour estivo parte in occasione dall'Anteprima NEAPOLIS FESTIVAL 2011, dove i 24 Grana saranno Headliners della serata di Venerdi 10 Giugno presso Acciaieria Sonora, insieme a DJ Rolando, direttamente da Detroit (uno dei più apprezzati dj-produttori in circolazione). L'anteprima del Festival organizzato in collaborazione con il 360° Festival è caratterizzata da una lunghissima giornata di musica, un format tutto napoletano che da anni propone un nuovo “concept” di evento, nel quale le sonorità rock s’incontrano con le nuove tendenze in ambito elettronico, provando ad abbattere le barriere che spesso si frappongono tra i generi musicali e i loro rispettivi “seguaci”. I 24 Grana proseguiranno poi, la tournèe in giro per l'Italia, ospiti di numerosi Festival come Nuvolari Festival a Cuneo, Voci del Sud festival a Salerno.


24 Grana - Ombre (video) - (da "La stessa barca") L'ultimo video dei 24 grana, tratto dall' album "la stessa barca".

Il 16 maggio è uscita la versione in vinile 180 Gr. in edizione limitata del nono album dei 24 Grana, “La Stessa Barca”, edito da La Canzonetta/Sintesi3000 e distribuito da Self. L’ellepì contiene un brano inedito dal titolo "Chiudo cu' tte". Il disco è stato registrato durante il mese di agosto 2010 presso gli studi "Electrical Audio" di Chicago da Steve Albini (ingegnere del suono che non ha bisogno di presentazioni, già a lavoro con artisti come Nirvana, Pixies, PJ Harvey, Robert Plant, The Stooges, Mogwai, Gogol Bordello, Jon Spencer Blues Explosion, Motorpsycho, Wire e tantissimi altri), e masterizzato presso i Chicago Mastering Studios di Bob Weston. Un disco registrato interamente in analogico, praticamente in presa diretta, il cui intento principale è quello di "catturare" l'incredibile energia che da sempre i 24 Grana riescono a generare sul palco. Un disco "senza fronzoli", in cui è valorizzato al massimo, senza ausilio di "effetti speciali" di alcun tipo, il personalissimo sound della band, che contamina, in maniera eclettica e sempre sorprendente, influenze disparate: dalla new wave al dub, dal folk più classico e vicino alla tradizione all'immediatezza del rock'n'roll e del post-punk.







Comunicato stampa Hungry Promotion

I concerti estivi dei 24 Grana: il 10 giugno al Neapolis Festival I concerti estivi dei 24 Grana: il 10 giugno al Neapolis Festival I concerti estivi dei 24 Grana: il 10 giugno al Neapolis Festival I concerti estivi dei 24 Grana: il 10 giugno al Neapolis Festival I concerti estivi dei 24 Grana: il 10 giugno al Neapolis Festival

LOOP

LOOP


Dub 1997



Metaversus

Metaversus


Rock


Ghostwriters

Ghostwriters


Rock 2008


underpop

underpop


Pop 2003


Ghostwriter

Ghostwriter


Slow Rock 2008



K-album

K-album


2001