Non sei ancora registrato?  Fallo ora!
CERCA  

OkNotizie
Pink Floyd

Pink Floyd



1966

Al Marquee di Wardour Street a Londra è in corso la loro prima apparizione. Il Marquee è diventato il luogo più importante per la scena britannica emergente, ha visto l'ascesa di alcuni degli artisti più importanti degli anni '60 e '70 tra cui  Jimi Hendrix, Cream, Manfred Mann, Led Zeppelin, Jethro Tull, Genesis.

1967

Iniziano le prime sessioni di registrazione per il loro album di debutto, "The Piper At The Gates Of Dawn", presso gli EMI Studios, St. John's Wood a Londra lavorando al brano "Matilda Mother". Contemporaneamente, nello studio accanto, i Beatles registrano "Fixing A Hole" per il loro album "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band".

1967

Insieme a The Thoughts fanno la loro apparizione al Marquee di Londra. Il club londinese è stato più volte definito come il luogo più importante nella storia della musica pop, non solo per essere stato scenario di sviluppo della cultura musicale moderna a Londra, ma anche per esser stato un punto di incontro fondamentale per alcuni degli artisti più importanti della musica rock.

1968

Il membro fondatore della band, Syd Barrett, è costretto a lasciare il gruppo non potendo più contribuire artisticamente a causa dell'uso sempre più frequente di sostanze stupefacenti.

1972

Si esibiscono con "Eclipse" al Rainbow Theatre di Londra. Un anno dopo diventerà il decimo e ultimo brano dell'album "The Dark Side of the Moon".

1973

Pubblicano l'album "The Dark Side of the Moon".

1977

Pubblicano il loro decimo album "Animals" negli States dove ha raggiunto il 3° posto in classifica.

 

1980

"Another Brick In The Wall" (Part II) è al N. 1 nella US singles chart. Il brano ha raggiunto il primo posto in classifica anche in Gran Bretagna, Germania, Australia, Italia e in molti altri paesi del mondo. I Pink Floyd hanno ricevuto una nomination ai Grammy per la Migliore Performance di un rock duo o gruppo.

1980

 "Another Brick In The Wall (part II)" diventa l'unico #1 single negli States.

1980

Il governo sudafricano vieta il loro singolo "Another Brick In The Wall" in quanto i bambini neri lo avevano adottato come inno di protesta contro l'istruzione inferiore a loro impartita.

1988

Per la prima volta dalla sua uscita 11 anni prima, l'album punto di riferimento della band "The Dark Side Of The Moon" lascia le classifiche Billboard ma ritorna pochi mesi dopo!

1994

Pubblicano il loro quattordicesimo e ultimo album in studio "The Division Bell".

2014

2012

2011

2011

2010

2010


Album p. /18


ROCK 16 - PROGRESSIVE ROCK 13 - ND 7 - PSYCHEDELIC ROCK 5 - POP 2 - LIVE ROIO 1 - DATA 1 - SOFTWARE 1 - ROCK / POP 1 - CLASSIC ROCK 1 - SOUNDTRACK 1 - PSYCHEDELICA 1 - ALT. ROCK 1 - ROCK : PSYCHEDELIC ROCK, CLASSIC ROCK 1 -

Progressive Rock 1971 -

SONGS
Atom Heart Mother | Cymbaline | Echoes | Blues |

 Meddle

Progressive Rock 1971 -

SONGS
One Of These Days | A Pillow Of Winds | Fearless | San Tropez | Seamus | Echoes |




voivod use drum shop 
usa

ROCK LP
VARIOUS  Wayne`s World

Wayne`s World


Rock 1992










VARIOUS  Woodstock (2CDs) (CD1)

Woodstock (2CDs) (CD1)


Rock 1969